La blefaroplastica inferiore corregge le cosiddette “borse palpebrali“, gonfiori di natura costituzionale, spesso presenti anche in soggetti giovani, destinati ad accentuarsi con gli anni, dovuti a lobuli di grasso (ernie adipose). Viene anche rimossa l’eventuale cute in eccesso, con moderazione per evitare qualsiasi trazione sulla palpebra stessa ed effettuata una rimessa in trazione del muscolo orbicolare con un punto riassorbibile. L’intervento viene effettuato in anestesia locale e può essere associato, se indicato e desiderato, alla blefaroplastica superiore.
Sempre più persone scelgono di ricorrere alla blefaroplastica inferiore per ritrovare freschezza e armonia nello sguardo. Specialmente in una città vivace e orientata all’immagine come Milano, avere un aspetto riposato e luminoso può migliorare notevolmente la sicurezza nelle interazioni quotidiane. Con l’avanzare dell’età o per fattori genetici, infatti, le borse sotto gli occhi possono diventare più evidenti, conferendo al viso un aspetto stanco o affaticato che non rispecchia il reale stato di benessere interiore.
L’intervento di blefaroplastica inferiore permette di eliminare efficacemente questo tipo di inestetismo, aiutando il paziente a recuperare un’immagine di sé più autentica e positiva. Questo trattamento, oltre a ringiovanire visibilmente lo sguardo, contribuisce a migliorare la percezione di sé e il benessere psicologico.
lorem lorem lorem
lorem lorem lorem