Corpo

Addominoplastica

Miglioramento dell’eccesso
cutaneo addominale.

L’addominoplastica appiattisce e rimodella l’addome grazie all’asportazione di tessuto adiposo e della cute in eccesso. L’intervento comporta l’asportazione di un’ampia losanga di cute nella zona tra l’ombelico e l’inguine mentre la cute sopra l’ombelico viene scollata e abbassata “a saracinesca”. L’intervento lascia una cicatrice orizzontale posta tra l’ombelico e la zona pubica e una cicatrice attorno all’ombelico. Un addome “gonfio” o prominente con cute poco lassa trarrà poco vantaggio da un intervento di questo tipo. In situazioni particolari può essere opportuna una asportazione cutanea anche in verticale con cicatrice finale a T rovesciata.

Dott. Giacomo Bellinvia
Dott. Giacomo Bellinvia Scopri il CV
Le cicatrici, inizialmente evidenti, tendono a farsi meno visibili con il passare dei mesi. Non va esclusa la possibilità che rimanga una certa visibilità anche a distanza di tempo.
Dopo l’intervento di addominoplastica il paziente rimane a dormire una notte in clinica e viene dimesso la mattina del giorno dopo. Vengono applicate una medicazione e una guaina che dovrà essere tenuta anche nei giorni successivi. La rimozione dei punti avviene dopo 12/14 giorni.
Le attività sportive possono essere riprese dopo 4/5 settimane dall’operazione, mentre le normali attività della vita quotidiana dopo 2 settimane.

Richiedi una consulenza
ai nostri medici specialisti

Contattaci per informazioni

Request