Viso

Lifting

Miglioramento del rilassamento
del terzo inferiore del viso.

Il lifting cervico-facciale è un procedimento chirurgico che attenua i segni dell’invecchiamento del viso e del collo. Non può arrestare il processo di senescenza, ma rimette in tensione le strutture profonde e superficiali che risultano rilassate. I migliori risultati si ottengono in pazienti con discreto rilassamento del viso e del collo, ma con elasticità cutanea ben conservata. La durata nel tempo del risultato è legata a fattori diversi (abitudini di vita, fumo, alcool, stress, dimagrimenti). Si deve comunque pensare che, anche a distanza di anni, la situazione sarà sempre migliore rispetto all’eventualità in cui l’intervento non fosse mai stato effettuato. Nella visita preliminare vengono illustrati in dettaglio modalità, risultati ed eventuali limiti dell'intervento.

Dott. Giacomo Bellinvia
Dott. Giacomo Bellinvia Scopri il CV
L’intervento viene effettuato in anestesia locale, preceduto dalla somministrazione di un ansiolitico.
L’intervento viene effettuato in genere in anestesia locale con sedazione e non è doloroso. Terminata l’anestesia è possibile che si senta un po’ di indolenzimento o leggero dolore che si gestisce bene con antidolorifici.
In genere sono necessari 7/9 giorni per essere a posto. Ovviamente servono tempi più lunghi per i piccoli assestamenti.
La medicazione viene solitamente rimossa dopo 48 ore.
Solitamente i punti vengono rimossi dopo 9 giorni.
No, l’intento dell’intervento è quello di riposizionare i tessuti rilassati attenuando i segni dell’invecchiamento senza modificare la forma del viso.

Richiedi una consulenza
ai nostri medici specialisti

Contattaci per informazioni

Request