Viso

Otoplastica

Correzione delle orecchie
“a sventola”

Le cosiddette “orecchie a sventola” sono legate a una modesta o assente plicatura del padiglione auricolare. L’intervento di otoplastica ripristina tale plica (antelice), avvicinando così al capo la porzione superiore del padiglione. A volte può essere necessaria la riduzione della parte del padiglione più vicina al condotto uditivo (conca). Nella visita preliminare vengono illustrati in dettaglio modalità, risultati ed eventuali limiti dell'intervento.

Dott. Giacomo Bellinvia
Dott. Giacomo Bellinvia Scopri il CV
L’intervento ha una durata di circa 40 minuti.
L’intervento viene effettuato in anestesia locale con sedazione ed è praticamente indolore. Una volta terminato l’effetto dell’anestesia nelle prime 24 ore può essere abbastanza doloroso e vengono prescritti antidolorifici.
Per 6 giorni (fino alla rimozione dei punti) viene mantenuta una leggera medicazione attorno alla testa. È opportuna un’astensione dall’attività fisica per 8/10 giorni.
Sì, il risultato di un intervento di otoplastica è considerato definitivo e permanente. Una volta che il processo di guarigione è completato, la nuova forma delle orecchie è stabile e destinata a durare per tutta la vita.

Richiedi una consulenza
ai nostri medici specialisti

Contattaci per informazioni

Request