Mammella

Mastopessi e mastoplastica riduttiva

Correzione di un seno rilassato
o troppo voluminoso.

Un seno rilassato o troppo abbondante può essere motivo di disagio per una donna. Con l’intervento chirurgico di mastopessi si solleva e rimodella una ghiandola mammaria cadente, che conservi un volume sufficiente. Parliamo invece di mastoplastica riduttiva quando al rimodellamento si aggiunge una riduzione di volume. Questi interventi migliorano la forma e il volume delle ghiandole mammarie ma lasciano delle cicatrici attorno all’areola, tra l’areola e il solco sottomammario, nel solco sottomammario stesso. Nella visita preliminare vengono illustrati in dettaglio modalità, risultati, eventuali limiti dell'intervento.

Dott. Giacomo Bellinvia
Dott. Giacomo Bellinvia Scopri il CV
Sono interventi effettuati in anestesia generale. In alcuni casi di mastopessi in ghiandole di volume contenuto è possibile effettuare l’intervento in anestesia locale con sedazione.
Col passare degli anni la ghiandole mammarie torneranno a rilassarsi, questo è tanto più vero quanto maggiore è il volume e il peso della ghiandola.
Le cicatrici sono maggiormente visibili per il primo periodo di 6 mesi/un anno; passato questo periodo la visibilità si riduce. In qualche caso possono quasi scomparire.

Richiedi una consulenza
ai nostri medici specialisti

Contattaci per informazioni

Request